Il primo pensiero che tutti abbiamo al primo trasloco è quello di sentirsi “emozionati” perché si cambia casa, ma poi la realtà e diversa ed è per questo che è d’obbligo ascoltare Consigli per un trasloco veloce
esistono le ditte di traslochi che ci insegnano che i traslochi sono uno diverso dall’altro e di conseguenza è inutile che cerchiate consigli, suggerimenti o anche valutare quali sono state le esperienze di altrui utenti perché, prima o poi, ci si deve scontrare direttamente con la realtà. come ci si deve organizzare nel fare dei traslochi ? le ditte hanno dei loro metodi di lavoro, alcuni dei quali cercano di fare anche attenzione a quali sono gli ambienti che devono liberare, il volume delle merci interne oppure anche quali sono le tipologie di merci che ci sono
.alcuni utenti devono fare anche uno smontaggio dei propri sanitari perché, nella casa dove sono giunti o comunque nell’ambiente che hanno “ristrutturato” possono aver comprato anche dei sanitari di tendenza o di un certo calibro e lusso che vogliono portare nella nuova abitazione. i traslochi sono dunque diversi e questa è una situazione che poi diventa difficile da gestire in modo privato.
vero è che ci sono delle situazioni che consentono anche di risparmiare, magari si possono smontare degli arredi o anche fare degli scatoloni in fai da te per riuscire poi ad avere una spesa meno costosa per la manodopera. solo che c’è da dire che quando si ha a che fare con una mole di merci importanti, allora diventa necessario fare una selezione e un elenco di quello che ci vogliamo portare e di come deve essere posizionato all’interno del camion o furgone.
naturalmente se parliamo di un trasloco dove, per l’appunto, si desidera portare via anche sanitari, vasche da bagno o anche altri mobili in ceramica che sono dei lavatoi e perfino la caldaia, perché essi rappresentano un investimento economico che da poco abbiamo fatto, allora è necessario che ci siano dei tecnici che devono effettuare lo smontaggio. solo che ci deve essere anche un buon imballaggio
la ceramica è un materiale che sembra molto duro, particolarmente resistente, ma in realtà è facile da rompere e da scheggiare. infatti è questo il problema principale che si ha quando essi vengono traslocati. basta un urto, molto semplice come una frenata dove i sanitari si spostano velocemente nel vano del furgone, che ecco che c’è una rottura o scheggiatura grave. si tratta infatti di una situazione complessa poi da gestire per un privato ed è per questo che è opportuno che ci sia un supporto da parte di una ditta specializzata.
ad esempio si potrebbero utilizzare delle coperte che avvolgono interamente il sanitario. in realtà è opportuno che ci siano delle gabbie che sono contenitive e che bloccano poi questi sanitari. le gabbie, anche se si vanno a muovere all’interno del vano, alla fine attutiscono molto l’urto. le aziende che sono specializzate nei traslochi offrono anche questo tipo di supporto, cioè quello di poter avere delle gabbie contenitive.
se un utente ha intenzione di fare un lavoro in fai da te, magari si possono trovare delle ditte che effettuano il noleggio. ovviamente è possibile avere dei preventivi dove ci sia una classificazione dei costi e anche quali sono i vantaggi che si possono poi avere tra un servizio specializzato di una ditta e quello che si potrà fare in modo fai da te.
Link Utili:
Etimologia della parola Trasloco (Wikizionario)
Sapete la storia del Trasloco (Wikipedia)
Significato della parola Trasloco (Corriere Della Sera)